Dalle esperienze degli ultimi anni nel settore cinematografico ho riscontrato che sempre più spesso per avere un ruolo all’interno di una produzione, sia esso di natura tecnica che artistica, i requisiti richiesti si riassumono in una buona amicizia e non nelle capacità, esperienze e professionalità della persona. Talvolta ho sentito dire a qualcuno che se non conosci un tizio piuttosto che un altro è inutile presentarsi ad un casting. In alcuni casi dei fornitori non calabresi sono stati addirittura informati che senza la presenza di alcuni personaggi in Calabria non si gira. Quest’atteggiamento antiquato e deleterio è lo spettro di una regione la cui immagine è palesemente diversa. Ci sono giovani talenti e bravissimi attori ed è giusto che siano valutati in base alle proprie competenze, alla propria serietà, senza dover forzatamente sottostare a percorsi sinuosi e poco limpidi. Per crescere insieme è necessario muoverci in questa direzione lasciando spazio a chi più merita e soffocando quei personaggi che fanno sottoscrivere un tacito accodo di appartenenza per accedere ad un casting. La dignità e l’integrità prima di tutto, insieme alla serietà, alla correttezza e alla professionalità… questi devono essere i requisiti per crescere; ne sono convinto.
by Mirco55
writing a personal statement for college
In preparazione l'importante progetto del film che racconterà lo straordinario percorso di vita di Sant'Umile da Bisignano. Un progetto sostenuto attraverso il crowdfunding.
Una produzione realizzata in collaborazione della Provincia di Cosenza contro l’abuso d’alcool nelle discoteche. Un dramma riassunto nella tragica vita di un giovane che scegliere di bere un bicchiere di troppo…
La prima serie televisiva fantasy italiana. Con Peppino Mazzotta, Orso Maria Guerrini e Paola Casella, diretta dal giovane regista calabrese Luca Fortino. Attualmente in lavorazione
Nuovo cortometraggio action thriller con Tony Sperandeo, Alfredo Li Bassi e Marcello Arnone, diretto da Luca Fortino.
In trattativa la distribuzione nei cinema.
Nuova richiesta di distribuzione per la versione film.