SILENT NIGHT

I bambini hanno fame

Quando avrai finito di leggere queste righe sei bambini nel mondo saranno morti di fame o per cause ad essa legate. Oltre un miliardo di persone al mondo oggi soffre la fame. Il più fondamentale dei diritti, quello al cibo è ancora per oltre un miliardo di persone un diritto negato. Nel corno d’Africa, cuore della disperazione, l’80% della popolazione soffre di gravi malattie legate alla malnutrizione. I bambini sono soggetti alla caduta di capelli, fino alla calvizie, alla perdita delle unghie e talvolta anche del primo strato di pelle. Il mondo è pieno di affamati perché le risorse sono mal distribuite, perchè l’avidità dell’uomo ha raggiunto limiti inimmaginabili. Continua

Silent night

E’ la vigilia di un gelido Natale. Nel parcheggio di un rinomato centro commerciale alcuni bambini stranieri fra i sette e i dodici anni chiedono l’elemosina ai clienti ipnotizzati dagli acquisti dell’ultimo momento. All’ora di pranzo un furgone wolkswagen vecchio modello raggiunge il parcheggio accostando a debita distanza. Nicolae, un subdolo rumeno sulla quarantina, scende e con un fischio chiama a rapporto i bambini che consegnano quanto guadagnato. Esorcizzato dal bottino li carica nel furgone senza rendersi conto che una  di loro, la piccola Aidha, è rimasta indietro in attesa che un cliente sganciasse qualche moneta. Continua

Anna Falchi

 

FRANCESCA

Casting

Sabato 5 aprile presso presso l’hotel Scigliano in Rossano calabro si terranno le ultime selezioni per attori, figurazioni e comparse. Si cercano bambini dai 6 agli 11 anni, attori dai 25 ai 40 anni e comparse di ogni età.

Danny Quinn

 

ENZO

Primo ciak

La produzione sarà definitivamente completata nel comune di Rossano Calabro a partire dal 10 aprile 2014 per una settimana. La scelta è stata ampiamente  consolidata dalla grande ospitalità già dimostrata dai cittadini rossanesi nel precedente lavoro ivi realizzato nel 2011.

Denise Sapia

 

AIDHA

Location

Nel comune di Rossano sono state selezionate le location più suggestive per la produzione dell’opera cinematografica. Altre location adoperate saranno il centro commerciale Vibo Center Di Vibo Valentia e il valico di Montescuro nel silano.

Top