• Home
  • TIENIMI STRETTO

TIENIMI STRETTO

PRESENTAZIONE

Tienimi stretto è una produzione concepita  come strumento di denuncia contro la mafia in tutte le sue forme. Seppur frutto della fantasia, riassume attraverso il linguaggio cinematografico, gli effetti devastanti di questo fenomeno nei confronti della società. Il film racconta le vicenda del boss emergente Salvatore Bonanno attraverso gli occhi di una bambina. Ed è questo l’elemento, peraltro toccante, che rende originale il racconto. La bambina, Denise, assume la dimensione del sacrificio, a volte necessario, per smuovere la coscienza collettiva.

SINOSSI

Denise Di Berardino è una bambina di sette anni la cui vita è segnata dalla disgrazia di avere due genitori tossici ed alcolizzati. Per evitare le botte che quotidianamente incassa, finita la scuola suole andare a casa del signor Basile, lavoratore onesto e persona di gran cuore. Ormai per Mario Basile, vedovo e con due figli a carico, è diventata la figlioletta più piccola.  Ma Mario purtroppo ospita un noto boss latitante da mesi al quale per ovvi motivi non ha potuto rifiutare il favore. Denise si ritrova così a vivere involontariamente una realtà che continua…

PRODUZIONE

Prodotto da Anna Patrizia Uva presidentessa dell’associazione Ali Libere, con la collaborazione della Filmakeritalia, la pellicola vede fra i protagonisti Peppino Mazzotta e Salvatore Lazzaro, rispettivamente nei panni del buono e del cattivo. Il cast, diretto dal giovane regista Luca Fortino, annovera altri attori di grande talento fra cui Annalisa Insardà,  Gianni Pellegrino, Federico Cimò, Salvatore Audia,  Antonino Sgrò, Costantino Comito, Antonello Lombardo, Moisè Curia, Anna Prete, Maria Grazia Maniscalco, Salvatore Audia e la continua…

PEPPINO MAZZOTTA

PEPPINO MASINI

SALVATORE LAZZARO

COMMISSARIO MANCUSO

DENISE SAPIA

DENISE DI BERARDINO

VINCENZO SAPIA

SALVATORE BONANNO

ANNALISA INSARDA’

LUCIA

GIANNI PELLEGRINO

MARIO BASILE

MOISE’ CURIA

ROBERTO BASILE

MARIAGRAZIA MANISCALCO

ANGELA BASILE

FEDERICO CIMO’

QUESTORE

SALVATORE PATE

JACHIE GAMBINO

COSTANTINO COMITO

MARIO FURFARO

ANTONINO SGRO’

PASQUALE LOPEZ

Top